America,  Diari di viaggio,  Florida,  Stati Uniti,  TDM

Ginnie Spring, Rainbow Spring (USA) – Viaggio in Florida #3

Questo articolo fa parte del nostro viaggio in Florida. Leggi gli episodi precedenti qui e qui

Avevamo intenzione di passare 3 giorni nei parchi di divertimento a Orlando, ma fare tutti e 3 in una volta sarebbe stato troppo faticoso. Così abbiamo scelto di iniziare con un parco Disney e poi fare un viaggio di 2 giorni per recuperare. Ma andare dove?

Nota: per una volta, il diario di viaggio di Disney Parks sarà solo in forma di vlog, vi invito a vedere il video di YouTube qui, e la guida pratica qui.

Parte 1: Diario di viaggio Parte
2: Consigli pratici

Navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in questo tipo di foto e ho scoperto che ci sono molte sorgenti d’acqua dolce in Florida. Tra un’ora e due ore di macchina solo da Orlando. Tuttavia, la scelta è complicata perché ce ne sono troppi 😀 E per caso, ne sceglieremo solo 3.

Giorno 7

Il programma di oggi è super leggero perché piove a catinelle e nella zona, a parte le attività all’aperto, non c’è altro da fare.

Primavera dell’arcobaleno

Andremo ancora alla Primavera dell’Arcobaleno. L’area di nuoto è delimitata da una rete.

Tuttavia, il cartello “alligatore” e un serpente visto vicino alla “piscina” non ci rassicurano troppo. L’acqua è troppo fredda per me (22°C ma con la pioggia bof), anche se è molto blu, trasparente… Attenzione, l’acqua è profonda quindi venite con una boa se non sapete nuotare. JB ha fatto fatica ad entrare in acqua, ma una volta dentro, è bello.

Cinema Drive In

Il cinema all’aperto negli Stati Uniti, lo abbiamo visto in molti film e serie. E JB ha avuto l’idea di cercarne uno – non troppo lontano dal nostro hotel. Vi lascio scoprire il suo articolo dedicato qui.

Giorno 8

Sorgente Devil’s Den

Quando abbiamo visto le foto, abbiamo deciso di andarci – inoltre sta piovendo, quindi nascondersi in una sorgente in una grotta, che buona idea! Tuttavia, sul posto, insistono per affittarci le pinne obbligatorie (anche se siamo già dotati di maschera e boccaglio). Così la combo 20$ l’ingresso (più caro nei fine settimana) + 5$ di noleggio forzato di pinne + tasse + pioggia + acqua fredda => ci ubriaca abbastanza rapidamente e decidiamo di tornare indietro. Vedremo altri posti più belli in Messico.

Ginnie Primavera

A un’ora di distanza, il Ginnie Spring, situato in un parco, costa solo 15 dollari a persona. Ci sono 5 sorgenti d’acqua dolce eccezionali. E il più grande si chiama Ginnie Spring.

È così incredibile che di fronte a questa bellezza, anche io, freddo e timoroso, ho fatto il bagno. L’acqua è fresca tutto l’anno (a 22°C) ma, una volta dentro, se si nuota costantemente, è accettabile e persino piacevole.

C’è un tronco d’albero sul retro, è così bello! Abbiamo visto persone che si immergono (con bombole) ma trovo che non sia abbastanza profondo (3-4m) per valerne la pena, soprattutto perché ci sono pochissimi pesci. A meno che tu non voglia approfittarne per una prima immersione, lo snorkeling sembra essere più che sufficiente. D’altra parte, non so se si vede nella foto, ma si possono vedere molte piccole bolle, corrispondenti alla posizione delle molle: ce ne sono molte. L’acqua è trasparente e nonostante la profondità (1m30 vicino alle scale ma 3m in media), possiamo vedere fino in fondo. Nelle buche, può raggiungere i 5-6m.

Abbiamo visto donne venire in abiti da sirena. All’inizio, abbiamo pensato che fosse un EVJF, ma dopo averle viste nuotare come vere sirene, abbiamo capito che era un incontro del club delle sirene. Nuotare con una coda da sirena è ottimo per gli addominali. Un fotografo li accompagna per immortalare il momento.

La maggior parte degli americani vengono con boe a forma di pizza, bagel, sirena, unicorno… e si lasciano galleggiare, un drink in mano

In Ginnie Spring: Devil’s Eye

A 5mn a piedi (ci si può anche andare in macchina) ci sono altre sorgenti, con 3 buchi piuttosto profondi. Credo che la foto di Pinterest qui sopra sia stata scattata qui. Purtroppo il sole è assente, altrimenti avremmo potuto fare foto migliori.

All’interno di Ginnie Spring: Dogwood

Questo buco sembra migliore dall’esterno che in acqua. Ma è anche il posto più tranquillo perché è lontano dal parcheggio principale.

Andiamo a vedere le sorgenti più lontane (sempre in macchina, ci sono parcheggi davanti ad ogni sorgente) e come ha detto la signora alla reception, l’acqua è più torbida.

Ci sono molti posti per pranzare, fare il barbecue e accamparsi. Abbiamo visto enormi pick-up con barbecue nel retro. Tipicamente americano.

Il vlog corrispondente a questo diario di viaggio è disponibile qui sotto:

Ginnie Spring è la sorgente più lontana da Orlando che io abbia mai visto (2h12 in macchina), ma secondo le foto che ho visto, è anche la più bella. Puoi affittare lì, a prezzi molto ragionevoli, pagaia, kayak, barca… puoi affittare boe, reintegrarle sul posto ecc.

Il fast food vicino all’entrata è eccellente, e non troppo costoso, mi sono piaciute molto le loro ali di pollo. Fate attenzione, chiudono alle 4:00.

Queste sono le fonti che ho identificato. Se non piovesse, penso che avremmo potuto spremere questo programma in due giorni da Orlando. Tra le fonti che ho identificato, Silver Glen Springs è anche molto, molto conosciuta.

• Primavera Arcobaleno : 2$/persona
  • Ocala Drive-In: 6$/persona ma si consiglia vivamente di consumare sul posto (conta 15$/persona extra)
  • Ginnie Springs: $15/persona
  • Pranzo a Ginnie Springs: tra $8 e $10/persona
  • il nostro hotel a Ocala: Sleep Inn & Suites Ocala ( link diprenotazione) 84$per camera doppia

Questo articolo fa parte della nostra serie di Viaggio su strada in FloridaPuoi trovare tutti gli altri libri di viaggio qui: