Asia,  Corea del Sud,  Diari di viaggio,  TDM

Isola di Jeju (Corea del Sud) : 3° giorno di visita

Oggi è l’ultimo giorno che abbiamo la macchina. Ma ho troppo mal di testa e resto a letto. Ho ancora la presenza di spirito di chiedere più volte a JB se ha cancellato la nostra prenotazione dell’auto. E poi, verso mezzogiorno, quando torno alle mie capacità umane, chiedo di nuovo e JB mi risponde che non è riuscito a cancellare la prenotazione

È un segno! Devo fare tutto il possibile per visitare i posti che non abbiamo potuto visitare negli ultimi due giorni

Abbiamo prenotato l’auto alle 9 del mattino, ma quando siamo arrivati alle 13:30, nessuno ci ha urlato contro, anzi, la nostra auto è ancora lì ad aspettarci (anche se non abbiamo pagato nulla quando abbiamo prenotato su internet – maggiori informazioni sul noleggio auto a Jeju qui)

Così felici, andiamo subito al museo del tè di Osulloc

Museo del tè di Osulloc

Piove a dirotto, e poi arriva la nebbia, tanta, ma così fitta che non si vede niente a 5m. Tutte le auto hanno messo le luci di emergenza (per essere visti). Dopo 30 minuti di guida nella nebbia (e un po’ di paura), arriviamo finalmente al museo del tè. C’è ancora un po’ di nebbia, ma non è niente in confronto al percorso che abbiamo appena fatto

Il tè verde di Jeju è molto conosciuto (almeno in Corea del Sud)

E questo museo ha solo 5m2 dove spiegano come si fa il tè

Il resto, come avrete capito, viene usato per vendere il tè. C’è un bel negozio di tè che vende un gelato italiano con tè verde a caduta (secondo le recensioni di Tripadvisor)

Mi affretto ad andare al negozio Innisfree (l’intero complesso appartiene al gruppo Amore Pacific che possiede, tra le altre cose, marche di cosmetici, e Innisfree è una marca di greenwashing, presumibilmente naturale, ma naturale come The Body Shop cosa)

…perché qui, l’Innisfree Tea Room ha una bellissima vista sulle piantagioni di tè

Naturalmente, c’è un piccolo spazio dove vendono prodotti innisfree, ma anche luoghi di bricolage dove puoi creare il tuo biglietto d’auguri con i timbri

Oppure fai il tuo sapone usando un kit venduto nel negozio a 15.000 won

O la propria crema con un kit da 15.000 won

Qui, vendono certi prodotti che sono difficili da trovare altrove, rispetto alle maschere di gioielli (la mia maschera preferita da innisfree, che lenisce rossori e imperfezioni in una notte)

Mi è piaciuto il loro tè all’arancia

Chi oserebbe mangiare una torta così bella?

Isola di Hello Kitty

Siamo passati per caso qualche giorno fa e JB rimpiange amaramente questa scoperta:D

Chi ha insistito per tornare lì? Io, io, io, io!

Essere circondati da peluche, oggetti e biscotti a forma di Hello Kitty è un grande kiff! C’è una piccola parte che riassume l’origine e l’evoluzione di Hello Kitty. Tutto questo su 3 piani. Penso che siamo l’unica coppia senza figli qui 😀

La torta a forma di Hello Kitty ti aspetta al Hello Kitty Cafe

Quindi, il terzo giorno è stato molto breve perché sono stato fuori per metà giornata. Ma mi sarebbe dispiaciuto lasciare Jeju senza aver visto le piantagioni di tè

La sera, mangiamo in un barbecue di anatre. Il prezzo ci ha ingannato, 30.000won. Pensavamo che fosse solo il prezzo di una grande anatra al barbecue, ma in realtà si tratta di UN’enorme anatra intera. I petti d’anatra sono grigliati e il resto è zuppa e così via. Non possiamo nemmeno finire la parte del barbecue così tanto a causa della quantità industriale

Partenza dall’aeroporto

Ti ho già parlato di Shinsegae a Seoul. Il principio è quello di comprare prodotti duty free in questi negozi (in qualsiasi città e anche a Lotte e Shilla) e farli consegnare gratuitamente all’aeroporto di partenza (perché c’è meno scelta all’aeroporto che in un negozio nel centro di Seul). Ho fatto un acquisto a Seoul e ho dato loro il numero del mio volo da Jeju

È stato allora che ho scoperto un luogo insospettabile. Ho visto la stessa scena di caos in Thailandia, ma non sapevo cosa fosse

Beh, nell’isola di Jeju è 10 volte peggio. C’è un posto chiamato “duty free pick up”, è subito dopo l’immigrazione e prima dell’imbarco. Mostriamo la ricevuta che abbiamo e la gente si darà da fare per prendere la roba che ci serve per arrivare qui

A parte il fatto che la gente ha effettivamente comprato ENORMI quantità di roba. È super intelligente perché i loro 10 kg in eccesso non saranno contati nel loro bagaglio a mano, né nel loro bagaglio da stiva, è DUTY FREE

Non so se è per uso personale, o regali per tutto il mondo, ma si può vedere quanta plastica c’è in giro all’aeroporto per avere un’idea di quanto lo shopping in Corea possa svuotare le tasche 😀

Di fronte a questo spettacolo, la mia follia d’acquisto in Giappone e Corea del Sud, secondo JB, non è niente in confronto a questo. Così, hehehe, mi sono innamorato di un cofanetto al duty free. Shopping-addicted fino in fondo!